ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Nucleare e Inquinamento - Banane confezionate in plastica, accordo UE e Unep sull'ambiente, estinto il Coguaro, centrale nucleare sottomarina Flexblue

Da questa settimana cercherò di non pubblicare più solo segnalazioni, ma segnalerò la notizia più importante della settimana per poi discuterne insieme. Dato che esiste già un aggregatore di notizie (Arquen.net), che invito tutti i lettori di questo blog a visitare, lì sono disponibili le notizie dei più importanti portali dedicati all'Ecologia.

Le notizie della settimana sono quattro. Cercherò di darvi tutti i dettagli, ma di essere allo stesso tempo molto sintetico. Inizio con una notizia curiosa ma anche preoccupante. Lo stabilimento Del Monte venderà singole banane confezionate in plastica da utilizzate nei distributori automatici, come "snack energetico". Gli ecologisti controbbattono: l'esigenza dovrebbe essere quella di ridurre l'utilizzo della plastica e di diminuire i rifiuti. Concordo!

La seconda notizia è sul nuovo accordo per salvaguardare la salute del Pianeta firmato dall'Unione Europea e dall'Unep. Un'accordo che serve per combattere il riscaldamento globale, l'inquinamento e promuovere nuove tecnologie "pulite". Servirà? Speriamo.

La terza notizia è molto negativa e triste, perchè scopro che il leone di montagna (coguaro) risulta ufficialmente estinto. Il Dipartimento Americano della Pesca e della Fauna hanno cercato ovunque, ma purtroppo gli ultimi avvistamenti risalgono addirittura agli anni trenta. All'epoca dei coloni era l'animate più diffuso, ora è estinto.

L'ultima notizia è sulla centrale nucleare sottomarina Flexblue. Prototipo di centrale francese che potrebbe essere installata nel mare della Normandia. Collocato sul fondale marino, il reattore sarà in grado di inviare sulla costa energia elettrica per i bisogni di una città da 100 mila abitanti. Allarme degli ambientalisti, e fanno anche bene.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA