ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Nucleare e Eventi - XIX Giornata FAI di Primavera, Rischio Barriere coralline, Terremoto in Giappone e rischio nucleare

Come ogni settimana cercherò di segnalare la notizia (o le notizie) più importante della settimana in un unico articolo per poi discuterne insieme. Ricordo che esiste un aggregatore di notizie (Arquen.net), che invito tutti i lettori di questo blog a visitare, lì sono disponibili le notizie dei più importanti portali dedicati all'Ecologia.

Questa settimana ci sono molte notizie interessanti che voglio segnalare ai lettori di questo blog dedicato a tutti gli argomenti legati ad ambiente e ecologia in generale.

La prima notizia è sulla XIX Giornata FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Primavera (26 e 27 Marzo). La giornata si svolgerà in circa 260 località italiane. Questa giornata ha lo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone al nostro patrimonio italiano.

La seconda notizia riguarda le barriere coralline a rischio. In occasion di un Film Festival a San Francisco è stato presentato un film sui problemi degli oceani. Il film si chiama The COral Gardener.

Le ultime notizie riguardano, ovviamente, i fatti legati al terremoto e allo tzunami in Giappione, col conseguente rischio nucleare dopo i problemi di alcune centrali. Allarme nucleare a Fukushima, le varie esplosioni hanno innalzato il livello di radioattività delle zone: un centinaio i contaminati e migliaia gli evaquati. In Germania si protesta contro il nucleare, in 60 mila. Manifestazione organizzata dall'associazione Anti Atom Kette. In Italia invece si è riacceso il dibattito sul ritorno al nucleare.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA