ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Nucleare e Eventi - Incidente a Fukushima, dibattito in Italia e World Water Day 2011

Aggiornamento settimanale dedicato all'ecologia.
Le notizie che reputo interessanti sono
:

Quasi tutte riguardano il nucleare e i rischi dopo il recente incidente nella centrale di Fukushima. In Italia il Governo va avanti col programma nucleare a differenza di altri Paesi come Germania, Svizzera e la Russia che rallentano o si fermano. Greenpeace ha chiesto al Ministro dell'Interno Roberto Maroni di accorpare il Referendum per il nucleare con il ballottaggio delle amministrative del 29 e 30 Maggio. E intanto in Giappone c'è allarme contaminazione di prodotti alimentari: prodotti agricoli, carne, pesce, che se esportati possono diventare una minaccia anche per il resto del mondo. Come se non bastasse in Canada un guasto ad una delle 5 centrali nucleari ha contaminato il lago Ontario.

Infine ultima notizia, il World Water Day 2011, insomma la giornata mondiale dell'acqua. L'Italia è uno dei paesi europei che consuma più acqua, sopratutto nelle regioni del Nord, cala l'erogazione di acqua potabile al Sud.

Ricordo che esiste un aggregatore di notizie (Arquen.net), che invito tutti i lettori di questo blog a visitare, lì sono disponibili le notizie dei più importanti portali dedicati ad Ambiente e Ecologia.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA