ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Nucleare - Non c'è spazio per il nucleare nel mix elettrico italiano


Non c'è spazio per il nucleare nel mix elettrico italiano. Almeno fino al 2030: il boom delle fonti rinnovabili, che rappresenteranno a quella data tra il 39 e il 45 per cento dell'elettricità consumata, combinato alle nuove centrali convenzionali già in costruzione o progettate e al rallentamento della domanda elettrica innescato dalla crisi economica, basteranno a soddisfare i consumi.

In questo contesto, non c'è spazio per la potenza aggiuntiva di nuove grandi centrali nucleari. Un forte aumento della potenza elettrica installata dovuta alla realizzazione di centrali nucleari porterebbe infatti a un eccesso di capacità produttiva.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA