ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Clima - Preoccupante nel Mediterraneo

Meno giorni di pioggia e neve nel Mediterraneo, ma con fenomeni intensi e violenti. Questo cambiamento climatico emerge da uno studio del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration). L'analisi, pubblicata dal Journal of Climate, evidenzia che dei 12 inverni più secchi dell'ultimo secolo, 10 si sono verificati negli anni '90.
Secondo i dati dell'Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), tra il 1990 e il 2000 il 70% della superficie siciliana ha presentato un grado medio-alto di vulnerabilità ambientale. Però questo fenomeno sta coinvolgendo per gli stessi motivi anche altre realtà. Quindi oltre a Puglia, Calabria, Basilicata e Sardegna, si sono aggiunte Piemonte, Liguria, Toscana e Abruzzo.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA