ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Nucleare - Nuvola radioattiva e domande senza risposta

"Nessun rischio per la salute". "Nessun legame con Fukushima". Lo hanno assicurato un po’ tutti, ma resta il fatto che una nuvola radioattiva con insoliti valori di iodio-131 (un isotopo artificiale prodotto in qualche reattore nucleare) si è diffusa in questi giorni sui cieli di mezza Europa.
L'ipotesi più accreditata è che si tratti di gas sfuggiti da qualche piccolo reattore per usi farmaceutici. Infatti l'I-131 si utilizza anche per la cura della tiroide. Anche se non c’è allarme gli interrogativi restano. Lo iodio 131 lo hanno rilevato nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, in Austria, in Polonia e in Francia. E in Italia?

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA