ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento - No Smog Parade, sfiliamo insieme contro lo smog


Lo smog è uno dei nemici numero uno della salute delle persone che vivono in città. A destare in particolare preoccupazione sono le polveri sottili, come denuncia la VI edizione del Rapporto sulla qualità dell'ambiente urbano presentato di recente dall'Ispra.

Come rilevava il commissario europeo per l'Ambiente, Janez Potočnik, commentando l'ultimatum dell'Unione europea all'Italia sui livelli del pericolosissimo PM10, "l'inquinamento atmosferico continua a causare più di 350mila morti premature in Europa ogni anno". E contro questo nemico invisibile l'Italia fa ancora troppo poco. Sempre Potočnik ricordava il triste bilancio di vittime secondo il quale ancora in troppe zone d'Italia "più di 15 persone muoiono prematuramente a causa delle polveri sottili".

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA