ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Clima - UNICEF: bambini i più colpiti dai cambiamenti climatici

Secondo un rapporto dell'UNICEF i bambini saranno i più colpiti dai cambiamenti climatici. Milioni di bambini in Asia orientale e nel Pacifico gia' soffrono della mancanza di accesso all'acqua e alle strutture igieniche adeguate, oltre ad essere vulnerabili alle crisi alimentari e alle malattie.
Il rapporto pubblicato presenta un'analisi dell'impatto del cambiamento climatico sui bambini dell'Asia orientale e nel Pacifico.
Secondo i dati, "Quella dell'Asia e del Pacifico è la regione al mondo più a rischio catastrofi: in quest'area si concentra il 70% di vite umane perse a causa dei disastri. L'Asia da sola ha avuto l'88% delle persone colpite da catastrofi a livello mondiale, il 61% dei decessi e il 47% dei danni economici. L'impatto del cambiamento climatico dovrebbe aumentare il numero dei bambini colpiti da calamita' da circa 66,5 milioni all'anno alla fine del 1990 a ben 175 milioni all'anno nel prossimo decennio."
Le principali malattie dei bambini nel mondo sono collegate ai cambiamenti climatici. L'aumento delle temperature influisce sull'aumento dei tassi di malnutrizione, sul colera, e sulla malaria.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA