ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Nucleare - Nuova tecnologia per rimuovere scorie nucleari da acque contaminate

Una nuova tecnologia in grado di rimuovere il materiale radioattivo dall'acqua contaminata, è l'interessante invenzione della Queensland University of Technology (QUT), in collaborazione con l'organizzazione australiana ANSTO e con la Pennsylvania State University. I ricercatori hanno sviluppato un sistema per ripulire milioni di tonnellate di acqua contaminata e conservare in modo sicuro i rifiuti.
Hanno pensato ad un materiale assorbente intelligente, che usa nanofibre di titanio e nanotubi. Le sostanze assorbenti possono essere smaltite in modo sicuro e senza il rischio di perdite. Un grammo di nanofibre può purificare una tonnellata di acqua inquinata. Ciò consente di evitare il rischio che prodotti contaminati si disperdano nel suolo.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA