ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#WWF: è in arrivo un Natale carico di... specie da salvare

Anche questo blog, dedicato ai temi legati ad ambiente ed ecologia, aderisce al progetto di adozioni, iniziativa di Natale ideata dal WWF per proteggere le specie simbolo del nostro pianeta: il panda, l'orso polare, l'orso bruno, il lupo, la tigre, lo scimpanzé, l'orango, il ghepardo, l'elefante, la foca, il pinguino, il delfino, i trichechi, le tartarughe marine e tante altre specie. Tutte a rischio estinzione a causa della distruzione dei loro habitat naturali, del bracconaggio e sopratutto dei cambiamenti climatici.

Infatti, secondo il comunicato della IUCN (Unione internazionale per la salvaguardia della natura): "un quarto dei mammiferi del mondo rischiano di scomparire". Il comunicato continua spiegando che "i programmi di salvaguardia funzionano se attuati in tempo, come nel caso dei rinnoceronti, dei cavalli, dei leoni, ecc.". I contributi raccolti permettono di sostenere i progetti in tutto il mondo e il lavoro dei ricercatori che operano sul territorio per proteggere le specie in pericolo.

L'iniziativa a cui il blog aderisce permette appunto di dare il proprio contributo adottando una o più specie a rischio estinzione. Ogni adozione sarà anche premiata con bellissimi doni.

adozioni

Sono diversi i modi per adottare una specie:

  • Adozione Semplice (a partire da 30 euro): in cambio riceveremo un kit che comprende una lettera di Fulco Pratesi (fondatore di WWF Italia), una scheda sui rischi corsi dalla specie, un certificato, un planisfero e un adesivo da apporre sull'area tutelata.
  • Adozione digitale o "I WWF you" (a partire da 30 euro): un panda WWF circondato da un cuore, che permette di ricevere uno screensaver, uno sfondo e una firma digitale via mail.
  • Azione con Peluche (a partire da 50 euro): oltre al kit dell'Adozione Semplice riceveremo anche un rappresentante della specie scelta, sottoforma di peluche.
  • Adozione Trio (a partire da 125 euro), dedicata ai quattro habitat condivisi dalle specie: trio polare (orso polare, foca, pinguino), trio asiatico (tigre, orango e panda), trio africano (ghepardo, elefante e scimpanzè), trio italiano (orso bruno, lupo e delfino). Riceveremo tre peluche ed i rispettivi kit.

Nel caso sceglissimo di fare questo regalo ad un nostro caro amico potremmo preannunciarlo inviandogli una bellissima ecard.

Io sto pensando all'Adozione Trio, perché potrei aiutare più specie, addirittura tre. E in dono riceverei oltre al kit, anche dei bellissimi peluche che potrei regalare alle mie nipotine.

Allora, mi raccomando, se aiutiamo il WWF a diffondere il messaggio questo Natale sarà sicuramente migliore per tutti, e sopratutto per i nostri amici animali. Diffondete questa iniziativa tra i vostri amici, sui vostri blog e sui social. Più saremo più specie salveremo.

adozioni

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA