ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento e Clima - il progetto Share

Negli ultimi 4 anni nella regione dell’Everest è aumentata la quantità di particelle prodotte dalla combustione, aumentate del 300% dal 2006 al 2010, e l’ozono è aumentato del 30% nello stesso periodo. Questo quadro emerge dai dati raccolti negli ultimi 5 anni dal comitato EvK2Cnr attraverso il progetto Share (Stations at High Altitude for Research on the Environment), presentati alla Conferenza sui cambiamenti climatici di Durban.
Tra Marzo 2006 e Dicembre 2010 si sono registrati nella regione dell’Everest oltre 164 giorni di inquinamento acuto, pari al 9% del totale del periodo analizzato, e che l’aria più inquinata si registra soprattutto nel periodo primaverile. Rispetto alla norma, in questi giorni le concentrazioni di ozono aumentano del 29%, quelle del particolato di carbonio del 352%. I dati sono significativi perché l'ozono è riconosciuto come il terzo dei gas responsabili dell’effetto serra provocato dall’uomo, e il particolato di carbonio può interferire con la luce solare influenzando il ritmo dello scioglimento dei ghiacciai.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA