ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento e Clima - nuovo rischio dalle profondità del mare

Una nuova minaccia per l’ambiente potrebbe arrivare dal fondo del mare, questo almeno secondo un gruppo di ricercatori russi. Sembra, infatti, che sotto i fondali marini dell'Artico siano state individuate nuove forme di inquinamento più dannose dell’anidride carbonica.
La situazione peggiora man a mano che la calotta polare si assottiglia. I ricercatori russi hanno scandagliato i fondali del mare artico e hanno riscontrato la fuoriuscita di migliaia di tonnellate di metano (più dannoso della CO2). Nel 2010 nel circolo polare artico si trovavano 8 milioni di tonnellate di metano ogni anno. In base agli ultimi dati sembra che ora siano presenti centinaia di milioni di tonnellate di metano e questo potrebbe accelerare l’effetto serra presente sul pianeta.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA