ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento - Nuova Zelanda: nave Rena si spezza in due

E' il peggior disastro ambientale che abbia mai colpito la Nuova Zelanda. La nave cargo Rena era incagliata in una barriera corallina dal 5 Ottobre 2010. Non ha retto il maltempo e si è spezzata in due. Dentro la Rena c’erano 800 container, di cui almeno 200 sono finiti in mare (oltre al carburante ancora a bordo, parecchie centinaia di tonnellate).
I danni causati dal petrolio sono irrimediabili per l’ecosistema. Il petrolio inizialmente forma una pellicola impermeabile all’ossigeno sulla superficie dell’acqua, causando oltre ai fenomeni fisici e tossici, un’anaerobiosi che uccide il plancton. La successiva precipitazione sul fondale replica l’effetto sugli altri organismi.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA