ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Ultime notizie - Emergenza gas in Italia

L'amministratore delegato Eni, Paolo Scaroni ha dichiarato che, da giovedì, l'emergenza gas potrebbe tradursi in distacchi per alcune aziende. Mentre il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, dice che bisogna metter mano alle riserve.

Paolo Scaroni: "Attendiamo un'altra ondata di freddo in Russia e non sappiamo che comportamento avrà Gazprom giovedì e venerdì. Ci stiamo preparando a momenti ancora difficili. Per questa ragione c'è la riunione domani al ministero dello Sviluppo, per prepararci ad un'ulteriore emergenza. Nella peggiore delle ipotesi dovremo intervenire sugli interrompibili". Il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera: "La situazione è sicuramente critica, perchè dalla Russia e dalla Francia sono diminuiti i flussi, ma la situazione è ben monitorata". Ha poi aggiunto: "sono stati attivati canali alternativi dall'Africa e da altre parti. Ieri siamo passati a livello di allerta, perchè i consumi sono stati i più alti nella storia e quindi dobbiamo essere preparati anche a richieste superiori alla previsione".

La portavoce del commissario Ue per Energia, Gunter Oettinger, ha dichiarato: "la Commissione europea è pronta ad aiutare l'Italia nel caso ne avesse bisogno per quanto concerne le forniture di gas dalla Russia".

Nell'evenienza, non dimenticate di indossare la maglia di lana.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA