ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Rifiuti - EcoBot III: il robot che si alimenta con materiale organico

EcoBot III si alimenta con materiale organico e lo usa per produrre energia. Il primo EcoBot era un apparecchio sperimentale che si alimentava con zucchero; il secondo riusciva a utilizzare biomassa non raffinata per trarre energia, nutrendosi di mosche morte, frutta marcia e gusci di crostacei;
il terzo EcoBot è il più sofisticato. John Greenman, microbiologo del Bristol Robotics Laboratory, spiega: "i robot che mangiano carburanti biologici posso trovare carburante sufficiente quasi dappertutto. C'è materia organica dappertutto sulla Terra. EcoBot III è un robot che raccoglie cibo e acqua dall'ambiente. Esegue i compiti per cui lo progettiamo e, alla fine della giornata, si libera dei propri rifiuti". Gli automi che si alimentano come EcoBot III "funzionano finché vengono nutriti; non c'è nulla di meccanico che possa non funzionare, in loro. Possono andare avanti per 20 o 30 anni. Finché i microbi crescono, possono continuare a funzionare".
Il lavoro del team che ha creato EcoBot ha ricevuto finanziamenti dalla Bill & Melinda Gates Foundation.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA