ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Eventi - In Brasile la giornata mondiale dell'Ambiente 2012

Il Brasile è il paese scelto per ospitare la Giornata mondiale dell'ambiente, che si svolgerà il 5 Giugno. Lo ha annunciato ufficialmente Achim Steiner, direttore esecutivo del Programma per l'ambiente delle Nazioni Unite (Unep). Gli organizzatori cercheranno di ripetere il successo della precedente edizione in India. Tra le iniziative previste: mostre, petizioni, maratone, passeggiate in bicicletta, concerti all’aperto, concorsi di blogging verde.

Proprio a Rio de Janeiro, 20 anni fa, si tenne il Vertice della Terra in cui si approvò: la Dichiarazione di Rio su ambiente e sviluppo, l'Agenda 21, la Convenzione quadro sui cambiamenti climatici e quella sulla diversità biologica.

Sempre a Rio de Janeiro è in programma a Giugno la Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile (Rio + 20) dove si cercherà di definire un percorso in grado di ottenere crescita economica e creazione di posti di lavoro senza compromettere le risorse naturali. Il Brasile, infatti, ha compiuto notevoli sforzi in questa direzione. Secondo l'Unep il paese è all'avanguardia nella costruzione di un modello di economia in forte sviluppo basata su riciclo ed energie rinnovabili. L'attività garantisce impiego a milioni persone e produce un valore di più 2 miliardi di dollari.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA