ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Tana Dolce Tana: la nuova iniziativa del WWF

Siamo abituati a donare o ricevere una bomboniera per ricordare una data o un evento importante della nostra vita: il giorno della laurea, il matrimonio, la nascita di un figlio. Tutti quei giorni speciali che vorremmo ricordare o far ricordare. Spesso però ne riceviamo di completamente inutili, oggetti legati a momenti poco memorabili e completamente superflui per noi e pian piano la nostra casa viene sommersa da questi inutili oggettini. Ho tantissimi oggettini di porcellana (personaggi del 1800) completamente inutili che hanno occupato tutti i mobili di casa... ma che un po' alla volta sto facendo "sparire"...

A tal proposito il WWF ha ideato l'iniziativa Tana Dolce Tana volta a sensibilizzare le persone a riguardo del nostro pianeta e di chi vi abita, utilizzando proprio delle bomboniere, per ospitare nella nostra " tana" questi graziosi oggettini. Le bomboniere potranno essere utilizzate come sigilli dei nostri momenti da ricordare, ma allo stesso tempo contribuiremo a salvaguardare l'ambiente e ad aiutare i nostri amici animali, sopratutto quelle specie che rischiano l'estinzione.

Il nostro giorno sarà due volte speciale, due volte memorabile, grazie a dei simpatici oggettini che il WWF ci mette a disposizione:

  • la pergamena realizzata in carta riciclata e con tanto di messaggio personalizzabile;
  • il sacchetto di cotone da riempire con confetti o aromi e profumi che rievocano il giorno speciale (senza dubbio il mio preferito);
  • il sacchetto di cotone con fior di sale prodotto nelle Saline delle Oasi WWF di Trapani.

Ognuna di queste bomboniere aiuterà i volontari a portare a termine gli importanti progetti del WWF Italia, tra cui:

  • il progetto Oasi, che mira a salvaguardare boschi, tratti di costa, fiumi, laghi e montagne incontaminate;
  • il progetto Grandi Alberi, volto alla tutela dei grandi alberi antichi d'Italia. Restando in tema di momenti memorabili, il noce nella letteratura latina era associato ai matrimoni visto che il suo frutto simboleggiava l'unione tra gli sposi;
  • il progetto CRAS, centri di recupero di animali selvatici, sono dei pronto soccorso per curare gli animali feriti a causa dell'uomo.

Molto interessante è anche il progetto Adozioni, quello a mio avviso più interessante, volto a tutelare le specie a rischio di estinzione: dalla foca all'orso polare, dal pinguino all'elefante, dal ghepardo allo scimpanzè.

Non da poco, se sceglieremo le bomboniere del WWF (in collaborazione con IKEA), c'è la possibilità di partecipare all'estrazione di 3 Ikea cards del valore di 950 euro spendibili in qualsiasi punto vendita d'Italia (dal 20 Febbraio 2012 ùal 30 giugno 2012). Un motivo in più per scegliere una di queste bomboniere.

Visita il sito www.wwf.it/bomboniere e poi fai sapere alla redazione di arquen.net quale bomboniera sceglieresti, commettando questo articolo.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA