ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Vogliounalternativa.it, l'iniziativa che raccoglie tutta la voglia di alternativa

Toyota lancia una nuova campagna che permette a tutti di pronunciarsi su un tema molto caro sia a livello sociale che personale: la ricerca del cambiamento. Con "Voglio un’alternativa« Toyota mette a disposizione una pagina web e un’applicazione sulla sua pagina Facebook e un profilo Twitter per esprimere al mondo il desiderio di cambiare, di dare una svolta alla nostra vita, di esprimere a pieno le nostre potenzialità.

Scrivere dell'iniziativa di un marchio che produce automobili in un blog che tratta come tema principale quello dell'ambiente può sembrare strano, ma se continuerai a leggere capirai il motivo della pubblicazione di questo articolo.

Toyota, la maggiore società automobilistica del Giappone, con una produzione stimata in circa 9 milioni di veicoli l'anno, ci offre l'opportunità di ricercare il cambiamento tornando ad essere protagonisti della propria vita, esprimendo la propria opinione su un argomento che ci sta particolarmente a cuore. Per questo nasce vogliounalternativa.it, l'iniziativa di Toyota. Un sito in cui è possibile raccogliere tutta la voglia di alternativa.

 

 

Tutti noi cerchiamo un cambiamento, un'alternativa, nuove #idee, nuove #strade nel #lavoro, nella #vita, e perché no, anche per un mondo migliore. Le parole chiave precedute dal cancelletto stanno ad indicare gli hashtag più utilizzati per esprimere la profonda volontà di cambiamento che su Twitter ha generato più di 47 mila messaggi in poco più di 3 mesi.

Mi piacerebbe conoscere la tua idea di cambiamento, di alternativa per migliorare il nostro pianeta, vittima dei cambiamenti climatici che noi uomini abbiamo generato. Diventare più verde non è così difficile come si può pensare. Ci sono delle piccole cose che possiamo fare ogni giorno per aiutare a ridurre i gas effetto serra e il nostro impatto negativo sull’ambiente. Prendersi cura della Terra non è solamente una responsabilità, è un privilegio.

Ti elenco alcune frasi che ho letto nel sito:

  • "Voglio cambiare casa. Voglio un casa ecocompatibile, con poca spesa per riscaldare, e più piccola."
  • "Cambiare i trasporti su strada, sarebbe già qualcosa..."
  • "Dalle persone che ci inquinano ci si salva abbandonando la pretesa di capire/capirle. Non c'è da capire. C'è solo da cambiare strada."

Vedi, piccoli pensieri, ma che uniti possono fare tanto.

E tu hai un #pianoB per salvare il pianeta? Qual'è l'alternativa che vorresti proporre? Raccontalo su vogliounalternativa.it e segui i canali di facebook, di twitter e di youtube per scoprire cosa succederà il 9 Dicembre!

Articolo sponsorizzato

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA