ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Raccolta Differenziata - I mattoni di carta


 

Un gruppo di scienziati ha utilizzato gli scarti della cellulosa prodotti da un’industria di carta riciclata e ha realizzato mattoni. “L'uso dei residui dell’industria della carta possono essere un vantaggio economico e ambientale, consentendo di utilizzare come materia prima un materiale considerato di scarto.” Gli scienziati hanno raccolto i rifiuti della cellulosa e i fanghi di trattamento delle acque reflue ai quali rimane attaccata l'argilla che viene utilizzata nella costruzione dei mattoni . L’impasto viene poi modellato utilizzando macchine di estrusione, e realizzando mattoni in laboratorio.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA