ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Solare - Micro centrale su zaini e cellulari


 

L'energia del Sole è come un'onda. Si flette, si piega, può perfino essere infilata in tasca. Come fosse un foglietto per prendere appunti. L'energia che sembra venire dal nulla, nasce da una cella solare che si stampa sulla carta, messa a punto dal laboratorio Eni-Mit di Boston, di cui Bulovic è uno dei capi-progetto. L'esperimento ha funzionato con i fogli A4, un fazzoletto di carta, una pagina di giornale. Una pellicola di celle solari spessa 100 nanometri basta affinché un foglio di carta diventi fonte luminosa.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA