ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Energia Elettrica - Le batterie al litio che durano 27 anni


 

Su greenstyle.it c'è un interessante articolo che riguarda le auto elettriche, nello specifico, come da titolo, sulle batterie al litio. Gli scienziati del "Zentrum für Sonnenenergie und Wasserstoff-Forschung Baden-Wurttemberg", hanno presentato un nuovo tipo di accumulatori agli ioni di litio che promettono di allungare  il ciclo di vita delle batterie impiegate sulle auto elettriche.

Ecco un estratto:

Gli studiosi sono riusciti a creare un campione sperimentale di una batteria al litio che presenta una densità di potenza pari a 1.100 Watt al chilogrammo, con la promessa di mantenere l’85% della capacità originale anche dopo ben 10.000 cicli di ricarica e scarica completi.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

Il passaggio da prototipo a produzione in serie non è ancora stato pianificato E' probabile che serviranno ancora diversi anni prima che questa tecnologia possa arrivare sulle auto in commercio. Qual è la tua opinione su questa interessante notizia?

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA