ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Ultime notizie - Il declino delle api e i problemi in agricoltura


 

Su ecoblog.it troviamo l'articolo più interessante e rilevante sui temi legati ad ambiente ed ecologia. Nello specifico l'articolo che segnalo quest'oggi ci racconta che purtroppo la diminuzione delle api in Europa si sta ripercuotendo sull'agricoltura, in quanto l'impollinazione è fondamentale, anche perché le politiche agricole nell'ultimo periodo hanno spinto molto sulle colture che necessitano di impollinazione.

Ecco un estratto:

Secondo uno studio appena pubblicato su PlosOne, il declino delle api in tutta Europa sta sollevando preoccupazioni  sulla disponibilità di sufficienti servizi di impollinazione all’agricoltura. Nello stesso tempo, le politiche agricole hanno spinto per una maggiore estensione di colture che necessitano di impollinazione, tra cui i biofuel.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

Prosegui la lettura dell'articolo per avere maggiori informazioni sui problemi dell'agricoltura legati al declino delle api.

Altre notizie interessanti della rete:

news di Arquen del 10/01/2014.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA