ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento - Scandalo: l'Italia starebbe continuando ad importare amianto


 

Su ecologiae.com troviamo l'articolo più interessante e rilevante degli ultimi giorni sui temi legati al mondo di ambiente ed ecologia. Nello specifico, l'articolo di oggi, che riassumo, segnala un nuovo scandalo amianto in Italia. l'Italia starebbe continuando ad importarlo da India e Stati Uniti anche se l'amianto è vietato da più di 20 anni. A sostenere che l’Italia continui ad importare amianto sono tre diverse riviste internazionali.

Ecco un estratto:

Nuovo scandalo amianto in vista per l’Italia: il nostro paese starebbe importando asbesto da India e Stati Uniti anche se l’amianto è vietato nella penisola da più di 20 anni. Nove senatori PD hanno da poco presentato un atto di sindacato ispettivo ai ministri dell’Ambiente e della Salute. Come è possibile che l’amianto sia vietato in Italia dal 1992 eppure il nostro paese continui a importarlo dall’India e dagli Stati Uniti? A sostenere che l’Italia continui con l’import di asbesto sono tre diverse riviste internazionali, e secondo l’Indian Minerals Yearbook 2012, il report sulle esportazioni di minerali dell’India, il nostro paese sarebbe addirittura il primo tra gli importatori dell’asbesto indiano con più di mille tonnellate di fibre importate in due anni.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

Altre notizie dal Web:

news di Arquen del 04/03/2015.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA