ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento - Legambiente, Mal’aria: il rapporto sulle 48 città italiane con livello Pm10 elevatissimo


 

Su greencity.it troviamo l'articolo più interessante e rilevante degli ultimi giorni sui temi legati al mondo di ambiente ed ecologia. Nello specifico, l'articolo di oggi, che riassumo, segnala il rapporto di Legambiente chiamato Mal'aria. Legambiente segnala che nel 2015, sono 48 le città italiane con il livello di Pm10 più alto, come ad esempio Milano avvolta in una cappa che la fa somigliare a Pechino e la Pianura Padana coperta da un manto di nebbia e smog.

Ecco un estratto:

Legambiente presenta Mal’aria: nel 2015, 48 città italiane con il livello di Pm10 alle stelle Città soffocate e avvolte dallo smog. Anche il 2015 per l’aria respirata nei centri urbani è stato un anno da “codice rosso”, segnato da un’emergenza smog sempre più cronica. Milano avvolta in una cappa che la fa somigliare a Pechino, la Pianura Padana coperta da un manto di nebbia e smog, la città della Mole dove non si intravedono sullo sfondo le montagne e la vetta del Monviso, o Roma che si risveglia più volte velata da un’insolita foschia sono solo un esempio.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

Altre notizie dal Web:

news di Arquen del 01/02/2016.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA