ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento - Morti da polveri sottili: ogni anno quasi 6.000 decessi, è allarme a Roma, Milano, Torino e Bologna


Le polveri ultrasottili provenienti dai motori diesel ogni anno provocano in Italia centinaia di morti e migliaia di malattie cardiorespiratorie irreversibili. Con dei costi sanitari esorbitanti per tutti cittadini. A rivelarlo è Nomisma, che in occasione del convegno Vert dedicato al trasporto sostenibile, ha presentato i risultati di una ricerca sulle morti provocate dalle polveri sottili.
Secondo lo studio, le elevate quantità di PM10 nell’atmosfera sono la causa di 5.876 decessi ogni anno. Di questi, "'534 sono riferibili ai tumori maligni della laringe, della trachea, dei bronchi e dei polmoni'', ma ''se si considerano gli effetti acuti relativi a malattie del sistema circolatorio e respiratorio'' il numero sale a 953.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA