ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Inquinamento - A rischio i fiumi troppo sfruttati

I fiumi sono troppo sfruttati e sono a rischio inquinamento. A porre l’attenzione su questo problema è stata una ricerca condotta presso il City College di New York, che ha lanciato un vero e proprio allarme su una situazione che va contro la sostenibilità ambientale. Il tutto riguarda l’impatto ambientale che hanno le azioni degli uomini sulle acque dei fiumi. Esse sono infatti sfruttate per la costruzione di dighe e per l’impianto di pompe per l’agricoltura. Inoltre molti danni sono provocati dall’inserimento nei corsi di acqua dolce di specie invasive per ripopolare la fauna acquatica.

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA