ARTICOLO SU AMBIENTE E ECOLOGIA

Home#Clima -Inarrestabile da 18 anni l’aumento delle temperature italiane

L’andamento climatico nazionale e mondiale continua a evidenziare aumenti delle temperature registrando intense anomalie positive in Italia e nel mondo. In base al rapporto Ispra "Gli indicatori del clima in Italia«, il 2009 è stato un anno sensibilmente più caldo della norma ( +1.19 °C rispetto al triennio 1961-1990) e l’anomalia rilevata nel Belpaese, positiva per il 18°anno consecutivo, è stata superiore di +0.76 °C, valore che si colloca al 5° posto nel periodo che va dal 1961 ad oggi. Le regioni settentrionali, con un aumento di +1.44 °C, si confermano le più calde come nel 2008, seguite dal Centro +1.31 °C e dal sud +0.92 °C .

Fonte: Notizia completa sull'ecologia

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: ecologia, clima, ambiente, rifiuti, inquinamento
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU AMBIENTE E ECOLOGIA